STREET CLERKS.JPG

BAND

Flag_of_Italy_edited.png
e48e11fb7d6a8a3585f9d33e01714eb8_edited.jpg

Gli Street Clerks nascono nel  2007 inizialmente come trio semi-acustico. Nel 2009 entra a far parte del gruppo Francesco Giommi, inserendo la batteria negli arrangiamenti.

Sin dai primi anni di attività live la band porta sui palchi canzoni originali e riarrangiamenti in chiave personale partendo da brani anni '60 e '70 come Elvis Presley, Chuck Berry e The Beatles, fino ad arrivare ai giorni nostri con cover, tra gli altri, di Radiohead, The Prodigy, The Chemical Brothers.

Nel luglio del 2008 vincono il Pelago on the road Festival.

Con la vittoria del Rock Contest 2010 di Controradio gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale “Il ritorno di Beethoven”, che esce il 12 giugno 2012.

Con il successo dell’EP a livello locale e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco ad artisti quali Brunori Sas, Caparezza, Edoardo Bennato, Meganoidi, e più tardi Alessandro Mannarino, Irene Grandi, Roy Paci e Niccolò Fabi.

Nel 2013 partecipano alla settima stagione di X Factor Italia (in diretta su SkyUno) nella categoria dei gruppi vocali, capitanata da Simona Ventura.

Il 13 Gennaio 2015 esce il primo album “Fuori”, distribuito in Italia da Sony Music, che contiene 12 brani, 9 inediti, e 3 cover.

“Infinite ore” è stato il primo singolo in rotazione radiofonica dal 9 gennaio. Il secondo singolo, “Tuxedo”, è stato sigla di Catteland, trasmissione radiofonica di Radio Deejay condotta da Alessandro Cattelan.

Nella seconda parte del 2015 portano il disco in concerto in tutta Italia. Da evidenziare: la prima data del tour all’Obihall di Firenze, il Deejay On Stage di Radio Deejay, il CaterRaduno di Radio 2, il Folk Festival di Orvieto nel quale condividono il palco con Niccolò Fabi.

Nel 2018 appaiono nel film “Sono Tornato” di Luca Miniero e scritto da Nicola Guaglianone.

L’11 Maggio 2018 esce “Com’è andata la rivoluzione?”, anticipato dal singolo “Rivolù” che entra in rotazione radio dal 30 Marzo.

Il 29 Giugno 2018 sono ospiti di Elio e le Storie Tese nel loro concerto d'addio, duettando sul brano "Parco Sempione"

Nel mese di Agosto 2018 aprono tutte le serate del Deejay On Stage di Radio Deejay

A maggio 2019 appaiono nel film “Forse è solo mal di mare” (regia di Simona De Simone) suonando la loro “Marlene”.

A luglio 2019 esce il singolo “Ho Fame” 

Dal 2014 aL 2020 sono protagonisti, in veste di resident band, del late night show di Alessandro Cattelan “E poi c’è Cattelan”, in onda su SkyUno. In questi anni hanno avuto modo di duettare con decine di artisti, tra i quali Francesco De Gregori, Negramaro, Marco Mengoni, James Blunt, Malika Ayane, Carmen Consoli, Francesca Michielin, Robbie Williams, e recitare con Luca Argentero e Ben Stiller.

Nel settembre del 2021 sono protagonisti in veste di Resident band nel programma Da Grande, in diretta su Rai 1, condotto da Alessandro Cattelan.

Nel 2022 producono la colonna sonora della Docu-serie "Alessandro Cattelan - Una semplice domanda" prodotta da Netflix Italia e Fremantle.

Si sono esibiti ad eventi per molte tra le più importanti aziende del panorama italiano e internazionale  tra cui Armani, Bulgari, Dolce & Gabbana, Fratelli Rossetti, Samsung, Volkswagen, Land Rover.